Con la presente settimana l’anno pastorale entra nel vivo. Inizia in questi giorni la catechesi per i bambini ed i ragazzi della parrocchia. Il Gruppo Medie ha iniziato il suo percorso formativo di venerdì in venerdì. I cresimandi si stanno preparando alla Celebrazione del Sacramento della Confermazione, che avverrà sabato 21 ottobre. Il parroco don Luca sta visitando le loro famiglie (a proposito, chi non si fosse ancora segnato, la faccia al più presto presso la segreteria della catechesi!).
Abbiamo vissuto con gioia la festa dell’Oratorio, che è coincisa con il “secondo tempo” della Sagra di Basiglio, a suo tempo funestata dal maltempo, che anche questa volta purtroppo non ci ha lasciato del tutto in pace. In ogni caso, sono state giornate belle.
In questo periodo di ripresa, l’invito a divenire volontari per sostenere la vita e le attività delle parrocchie risuona spesso. Cerchiamo volontari per il bar, per sostenere il neonato gruppo delle Sentinelle della Presenza, abbiamo bisogno di catechiste… il coro cerca voci… Il volontariato svolto in parrocchia è anzitutto una grande occasione per fare crescere la comunità.
Pensaci, potrebbe essere anche la TUA occasione.
Lascia un commento