Veglia di preghiera in preparazione alla Festa della Divina Misericordia

SABATO 07 APRILE ORE 21 IN GESU’ SALVATORE: VEGLIA DI PREGHIERA NELLA FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA.

DIVINE MERCY PRAYER CELEBRATION sa chiesa ng GESU SALVATORE MI-3 9 PM.

 

San Giovanni Paolo II nel 2000 ha istituito per tutta la Chiesa universale la festa della Divina Misericordia, che Gesù stesso aveva chiesto a Santa Faustina Kowalska, umile suora polacca canonizzata in quello stesso anno dal medesimo Pontefice.

E’ la più importante di tutte le forme di devozione alla Divina Misericordia. Gesù parlò per la prima volta del desiderio di istituire questa festa a suor Faustina a Płock nel 1931, quando le trasmetteva la sua volontà per quanto riguardava il quadro: “Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. Voglio che l’immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia” (Q. I, p. 27).

Per vivere bene questa festa nel segno dell’unità e nello spirito di dinamismo e unità impresso alla nostra Chiesa diocesana dal Sinodo Minore “Chiesa della genti”, vivremo SABATO 07 aprile alle ore 21 una veglia di preghiera nella chiesa di Gesù Salvatore, in preparazione alla Festa della Divina Misericordia. Pregheremo ascoltando la Parola di Dio, venerando la Santa Immagine di Gesù Misericordioso, recitando la coroncina. Lo faremo in collaborazione con la Comunità Filippina FCGS. Le preghiere si terranno in italiano ed in inglese.

NON MANCATE E PARTECIPATE NUMEROSI!!!

Sabato e domenica (7 E 8 aprile 2018), prima delle messe, reciteremo la Coroncina della Divina Misericordia.

Leggete sul nuovo numero di Radar l’inserto che spiega nei dettagli questa forma di devozione.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*