Lettera agli Efesini

Il nostro Arcivescovo Mario ci ha proposto, nel cammino del Sinodo Minore “Chiesa delle genti”, che sta mobilitando tutte le parrocchie, tutti i decanati, tutte le cappellanie etniche, tutte le realtà cattoliche della Diocesi di Milano e sta diventando anche una stimolo per il dialogo ecumenico tra con i cristiani non cattolici.

Nel nostro piccolo, dopo un interessante Consiglio Pastorale con i rappresentanti della comunità filippina FCGS (Filipino Community Gesù Salvatore), abbiamo avuto la gioia di vivere insieme la Veglia Pasquale e, il sabato successivo, una bella veglia di preghiera in occasione della festa della Divina Misericordia. Pregare insieme in italiano e inglese ha arricchito tutti quanti.

Ma il nostro Vescovo ci ha chiesto di contemplare il mistero della Chiesa attingendo nuovo stupore dalla lettura pregata della Parola di Dio, indicandoci autorevolmente la lettera agli Efesini come il testo più adatto per una profonda meditazione e una ardita e intensa contemplazione. Siccome nel tempo quaresimale non abbiamo avuto modo di leggerla tutti intera, ecco l’invito che rivolgiamo a tutta la Comunità di partecipare alla lettura pregata della Parola o il martedì pomeriggio alle 15 o il venerdì sera alle 21, in oratorio a Gesù Salvatore, in questo mese di Aprile. Leggeremo un capitolo per sera, giungendo fino al termine di questo bellissimo libro del Nuovo Testamento.

Non mancate… e portate il testo di Efesini o la Bibbia!

lettera Efesini manifesto

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*