Dopo il bel concerto della Schola cantorum della basilica Sant’Antonio da Padova in Milano (via Farini), tenutosi sabato 19 maggio in serata, la nostra Unità Pastorale propone mercoledì 23 maggio alle ore 21 un altro bel concerto di musica classica sacra, con una nobile finalità: incrementare la raccolta di offerte a favore dell’iniziativa proposta dalla Caritas diocesana a favore delle suore di Maria Ausiliatrice che operano a Damasco. Già durante la Quaresima abbiamo raccolto un po’ di fondi in occasione del pugno di riso che si è tenuto nelle serate dei venerdì. Desideriamo incrementare la raccolta per inviare il tutto alla Caritas.
Canteranno per noi alcune artiste dell’ensemble “Concerto di Dame” (http://www.concertodidame.it/) accompagnate al pianoforte dal nostro parroco. “Tre donne e un don”: un concerto tutto da sentire! La proposta sarà arricchita da alcuni testi letterari scelti dall’attrice Barbara Garosi che ci aiuteranno a riflettere.
L’ingresso sarà libero. Al termine della serata raccoglieremo dei fondi per la suddetta iniziativa delle suore di Maria Ausiliatrice, sostenuta da Caritas Ambrosiana. Ricordiamo il senso di questo progetto: si intende realizzare una scuola/laboratorio professionale di sartoria per insegnare un lavoro alle tante donne che devono provvedere al sostentamento della famiglia e agli studi dei figli. Si vogliono formare almeno 50 donne all’apprendimento della professione artigianale di sartoria. Per realizzare il progetto occorre allestire l’atelier, dotarlo dell’attrezzatura di base (macchine da cucire) e del materiale necessario (fili, stoffe, spilli, cartamodelli). Verranno coinvolte 3 insegnanti di sartoria e ricamatrici che trasferiranno le competenze. Al termine del corso di tre mesi ogni donna riceverà in dotazione una macchina da cucire in modo da dare una possibilità immediata di lavoro.
Lascia un commento