Con la prima settimana di Settembre la nostra Comunità vive dei giorni molto importanti che ci portano alla celebrazione della Festa Patronale di Basiglio, ricordando le nostre patrone S. Agata e S. Eurosia. L’esempio delle due martiri ci aiuti a diventare sempre più una comunità che sperimenta una profonda unità tra le verità della fede e le scelte concrete della vita. Per la fede, per amore di Cristo, queste due giovani vergini hanno avuto infatti il coraggio di dare la vita.
In questi giorni stiamo vivendo la settimana di Oratorio Estivo settembrino, di fine estate, che viene per l’ultima volta guidato da Michela. Abbiamo infatti annunciato infatti che, con la fine dell’oratorio estivo di Settembre Michela conclude il mandato pastorale nella nostra comunità. Siamo davvero grati per tutto il beneche ha fatto in questi anni, perché con lei i nostri oratori sono cresciuti.
La ringraziamo per il servizio prezioso e generoso che ha svolto in questi cinque anni, le auguriamo ogni bene per il nuovo cammino professionale che sta per intraprendere e aspettiamo il nuovo educatore/educatrice che verrà inviato alla nostra Unità Pastorale dalla Cooperativa Aquila e Priscilla, con cui collaboriamo da anni.
La nostra comunità saluterà ufficialmente Michela durante la Festa dell’Oratorio che si terrà sabato 29 e domenica 30 settembre.
Non dovrete mancare!
Lascia un commento