Avvisi dal 20 al 27 gennaio 2019

La settimana in corso è contraddistinta nel nostro Comune dall’iniziativa “Restituisco il nome”. Pronunciare i nomi dei 30.632 italiani deportati nei lager nazisti è un gesto importante, perché le persone che entravano nei campi di concentramento diventavano solo dei numeri. Il numero tatuato sul braccio era il segno dell’infamia e della cancellazione dell’identità personale.

Per evitare che il passato si ripeta occorre fare memoria, tenendo gli occhi aperti sull’attualità. Per questo l’Unità Pastorale organizza con il Centro sabato 26 nella Sala Conferenze l’incontro “A Mare Si Gioca” con don Massimo Mapelli e col dott. Alessandro Iachetti. Per questo l’Unità Pastorale di Basiglio propone sabato 26 alle 21 il concerto di un coro di giovani, il John Paul II Choir, nel Polo Culturale del Mulino di Vione. Saranno note di speranza, col desiderio di coinvolgere i ragazzi e i giovani, per un presente più umano e un futuro migliore.

Questa settimana ci porta inoltre alla celebrazione della Festa della Sacra Famiglia, festa anche di tutte le nostre famiglie. Invitiamo tutti a partecipare alle messe e al pranzo. Invitiamo in modo particolare quanti festeggiano un anniversario significativo di matrimonio (1,10,15, 20…) e soprattutto chi festeggia il venticinquesimo, il cinquantesimo, il sessantesimo. Sugli avvisi trovate tutti i dettagli per partecipare.

Avvisi 20 gennaio – 27 gennaio 2019

[3d-flip-book mode=”fullscreen” urlparam=”fb3d-page” id=”2367″ title=”false”]

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*