Cari amici, quest’anno tutto è reso difficile o impossibile dalla pandemia in corso. Ciò nonostante, la nostra comunità non può e non vuole rinunciare al momento importante della festa patronale che celebriamo ogni anno nella seconda domenica di settembre in onore delle Sante Agata ed Eurosia.
Il titolo scelto “lieti nella speranza, forti nella tribolazione”, tratto dalla lettera ai Romani, ritrae adeguatamente le nostre patrone ma è anche descrizione delle virtù più necessarie in quest’ora della storia.
La nostra Unità pastorale, la Parrocchia di S. Agata, osservando tutte le norme in vigore e con tutta la necessaria prudenza, ha deciso di concentrarsi sull’essenziale: la preghiera, le confessioni, la Santa Messa solenne, il ricordo di tutti i nostri defunti di questo anno durissimo. Vi invito tutti a partecipare.
Abbiamo voluto tenere un piccolo segno di festa. Anche se non sarà possibile vivere insieme la tradizionale cena in piazza, abbiamo deciso di dare l’opportunità di una cena e un pranzo da asporto, per gustare le nostre specialità culinarie e sperare di poter riprendere lo stesso questo anno, confidando in un futuro migliore. Ovviamente sarà necessario prenotare per tempo, come indicato sul manifesto.
Non mancate!
Lascia un commento