Avvisi dal 16 al 23 maggio 2021

In questi giorni i bambini della nostra comunità si accostano per la prima alla Sacra Mensa, ricevendo la Prima Comunione. Per tutti noi e per le loro famiglie è un giorno di grande gioia.

Ci auguriamo che la grazia del primo incontro con Gesù nel Santissimo Sacramento sia l’inizio di una amicizia che duri davvero tutta la vita.

Perché la Presenza di Cristo nell’Eucaristia non è una favola che va bene per i piccoli: è la verità più grande ed il mistero più tremendo della nostra fede! “Mistero della fede” dice infatti il prete dopo la consacrazione.

Se avessimo un po’ più di fede nella Presenza Reale del Signore Gesù, non sopporteremmo di stare lontani da Lui.  La frequenza alla Messa non è anzitutto questione di statistica, ma questione di amore.

La distinzione sociologica tra “praticanti” (che vanno a Messa tendenzialmente tutte le domeniche) e non praticanti (che vanno sporadicamente alla Messa) nella coscienza media del cattolico italiano è spesso divenuta assiologica: alcuni si definiscono “non praticanti”. Eppure è una cosa strana.

Come vorrei che tutti ci definissimo “innamorati di Cristo”! Non potremmo stare lontani da Lui! E neppure potremmo non riconoscerlo nei panni del povero. Che il Signore Gesù ci doni un vero amore per Lui che si nasconde!

Avvisi dal 16 maggio al 23 maggio 2021

[3d-flip-book mode=”fullscreen” urlparam=”fb3d-page” id=”5183″ title=”false”]

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*