In preparazione al mistero del Santo Natale, il Centro Culturale Tommaso Moro di Basiglio ha scelto di usare il linguaggio universale della musica.
Per questo invita tutti a partecipare al tradizionale Concerto di Natale che sarà eseguito nella chiesa di Gesù Salvatore sabato 18 Dicembre 2021, alle ore 21, dal coro polifonico Voces Amoenae di Milano.
(L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid vigenti)
Ricordiamo con piacere che quest’ultimo si è già esibito nella nostra parrocchia nel dicembre del 2019, con l’apprezzato concerto “In…canto di Natale” e anche quest’anno ci allieterà con un ricco repertorio di canti natalizi, eseguiti a cappella.
Qualche nota sul coro Voces Amoenae:
Nasce a Milano nel 2000 da un’idea di Alberto Mondini, insegnante di educazione musicale, pianista e direttore del coro e da un gruppo di genitori della scuola media “G. Verga” di Milano. E’ formato da una ventina di elementi, suddivisi nelle quattro voci canoniche: bassi, contralti, tenori e soprani.
La passione per la musica, unita al piacere della condivisione emotiva nella coralità, ha permesso di dare voce e spessore a una formazione amatoriale che ha, tra i suoi scopi principali, quello di portare il canto corale a conoscenza di un pubblico sempre più vasto.
Link per maggiori informazioni sul coro Voces Amonae: https://italiacori.it/voces-amoenae-milano
Per la pubblicazione di questo articolo abbiamo copiato il testo dell’edizione n.8 di Novembre 2021 del periodico Radar.
La versione completa può essere visualizzata a questo indirizzo: https://www.upbasiglio.it/2021/11/20/radar-di-novembre-2021/
Lascia un commento