Avvisi dal 27 marzo al 3 aprile 2022.PDF
Evidenziamo queste iniziative: “Gesto di carità. Quarta settimana di quaresima”
Gesto di carità per bambini e ragazzi:
Chiediamo ai bambini e ragazzi, che frequentano la catechesi di dare il loro piccolo contributo (1 euro), frutto di una piccola rinuncia personale per aiutare i profughi ucraini, costretti a lasciare il loro paese per la guerra.
Le offerte si raccoglieranno durante gli incontri di catechismo della settimana. Tutto quello che verrà raccolto sarà mandato alla Caritas Ambrosiana che li utilizzerà per aiutare i profughi tramite la rete internazionale Caritas.
Abbiamo finora raccolto, bambini e adulti, 3800,86 Euro, che sono già stati inviati alla Caritas ambrosiana.
(Per maggiori informazioni: https://www.caritasambrosiana.it/emergenze-caritas/emergenze-in-corso/emergenza-ucraina)
Gesto di carità quarta settimana di quaresima:
Lo scorso 21 febbraio Don Luca è stato contattato da padre Matthieu. Il quale, gli ha raccontato che è stato trasferito in una parrocchia molto difficile e molto povera alla periferia della capitale, Kinshasa. E’ la parrocchia di Saint Hilare. Non ci sono strade. acqua ed elettricità sono rare e preziose. C’è un altissimo tasso di abbandono scolastico. Vi sono molti anziani abbandonati e soli. Anche se stiamo sostenendo i progetti Caritas per la difficile situazione in Ucraina, è importante ricordarsi anche di altre persone che sono più lontane da noi, ma hanno ugualmente bisogno.
Padre Matthieu ci propone due progetti, verso cui indirizzare le nostre preghiere e la raccolta fondi:
- Aiuta un nonno
- C’è scuola anche per me
Iniziativa: Uova di Pasqua a favore di O.F.T.A.L e di padre Matthieu
Al termine di ogni messa, fuori dalla chiesa, troverete alcuni volontari che venderanno le uova di Pasqua. Il ricavato sarà a favore di O.F.T.A.L (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) e di padre Matthieu.
Consultare il foglietto per i restanti avvisi
[3d-flip-book mode=”fullscreen” urlparam=”fb3d-page” id=”7407″ title=”false”]
Lascia un commento