1° Cammino del Cuore Diocesano – RMPP – 18/02/23

 

 

L’Arcivescovo di Milano S. E. Mons Mario Delpini nelle Lettera Pastorale 2022-2023 intitolata “Kyrie, Alleluia, Amen” scrive: «propongo che sia valorizzata in diocesi la “Rete mondiale di preghiera del Papa. Apostolato della Preghiera” per una pratica quotidiana di condivisione delle intenzioni di preghiera che il Papa affida per ogni mese. Sia offerto un servizio per far conoscere queste intenzioni di preghiera e raccoglierle in una forma semplice di offerta della giornata».

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa, opera pontificia e fondazione vaticana, ha come itinerario di preghiera e formazione “Il Cammino del Cuore”. Sono nove tappe che mirano a conformare la vita ai sentimenti del Cuore di Gesù Cristo per una disponibilità apostolica alla missione della Chiesa, nell’impegno per le sfide dell’umanità indicate da Papa Francesco nelle intenzioni mensili di preghiera. Queste nove adorazioni eucaristiche hanno al centro la Parola di Dio e si aprono ai bisogni dell’umanità, portando all’offerta di se stessi al Padre per mezzo di Gesù Cristo nell’atto di Alleanza, che conclude il Cammino del Cuore, per mettersi a disposizione della missione della Chiesa.

Il VI Incontro del Cammino del Cuore per la Zona VI di Melegnano si terrà: 

Sabato 18 febbraio a Basiglio (MI), presso la Chiesa di Gesù Salvatore (Via A. Manzoni, snc 20079 Basiglio)  alle ore 16:00. Strutturato come Adorazione Eucaristica animata sul tema: Cristo dimora in noi.

 

Link: Volantino evento – Sabato 18 febbraio RMPP

Link: Approfondimento sul Cammino del Cuore

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*