Concerto di Buon Anno 2024 con l’ottetto vocale e il coro Ars Cantus – 13/01/24

 

Sabato 13 gennaio 2024, nella chiesa di Gesù Salvatore a Milano 3-Basiglio (MI), alle ore 21.00, si terrà un Concerto di Buon Anno 2024 intitolato “Così in cielo, così in…“.

Gli elementi dell’orchestra sinfonica, il coro ad otto voci ed i solisti della rinomata associazione culturale nata a Varese, presenterà un programma internazionale variegato con canti dal rinascimento alla musica di film ed oltre.

Durante la serata verranno raccolte delle offerte per i lavori di ristrutturazione del tetto della chiesa di Gesù Salvatore. Maggiori info sul sito www.rinnoviamolanostracasa.it

 

Scarica la locandina dell’evento: Qui

Scarica il programma del concerto: Qui

 

L’associazione culturale Ars Cantus: 

“E’ un’Associazione culturale senza scopo di lucro fondata il 10 Dicembre 1987 a Varese e si propone di sviluppare e diffondere i valori della Musica Classica ed in particolare di quella Italiana e di quella Sacra; i valori della formazione artistico/musicale dei giovani nella società e nella scuola. Tali scopi vengono perseguiti promuovendo tutti i possibili contatti e collaborazioni da un lato con le pubbliche istituzioni, dall’altro con le istituzioni diocesane. L’Associazione realizza ciò attraverso il proprio Coro e la propria Orchestra, formati entrambi in prevalenza da giovani; con la presentazione del Coro e dell’Orchestra privilegiando il pubblico giovanile; fornendo le proprie competenze tecniche laddove richieste, con particolare attenzione ai Cori operanti nel territorio. (Dall’Art.3 dello Statuto).

L’organico conta attualmente circa 200 elementi così ripartiti:

  • Coro di Voci Bianche – una quindicina di bambini e ragazzi dai 8 ai 16 anni;
  • Coro Sinfonico – circa 90 adulti, età media 35 anni
  • Orchestra Sinfonica – oltre 90 elementi, età media 33 anni, che collaborano anche con altre Orchestre italiane e straniere.

Il Coro e Orchestra Ars Cantus in 30 anni ha tenuto circa 650 Concerti Sinfonici, in Italia, Austria, Francia e Svizzera, ed è stato ripreso più volte dalla RAI e da numerose altre Emittenti Radio e TV. Ovunque ha fatto riscontrare una grande affluenza ed entusiasmo del Pubblico e della Critica, tanto che sono numerose le Città e gli Enti che lo invitano regolarmente.”

 

Sito di Ars Cantus: Link

Canale Youtube di Ars Cantus: Link

Canale Instagram di Ars Cantus: Link

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*