La nostra Chiesa colpita da un incendio: informazioni e sviluppi

21.03

“Cara comunità,

Sono in corso tutti i necessari accertamenti per valutare i danni. Sono già stati compiuti alcuni interventi necessari per evitare ulteriori danni determinati dagli eventi atmosferici.

Al momento, l’aula principale della chiesa non è agibile, ma la cappella della Madonna resta accessibile.
Le messe di domenica 23 marzo si svolgeranno nel salone più grande dell’oratorio, ai consueti orari. 

Ringrazio il Signore che, a quanto pare, i danni che abbiamo subito sono certamente importanti ma non irreparabili. Ed in ogni caso, se c’è la volontà di ricostruire, tutto è possibile.”

(Leggi l’articolo completo che sarà presente sul prossimo Radar a questo Link)

 

19.03

Cara comunità,

con grande dispiacere vi informiamo di quanto molti di voi già sapranno: oggi un incendio ha colpito la nostra chiesa, interessando una falda del tetto rivolta a oriente. La causa è ancora in fase di accertamento da parte dei Vigili del Fuoco, ma grazie a Dio nessuna persona è rimasta ferita.

In questo periodo, come saprete, erano in corso i lavori di ristrutturazione del tetto e domani verranno valutati i danni ed inizieranno subito gli interventi necessari. Al momento, l’aula principale della chiesa non è agibile, ma le cappelle restano accessibili.
La Santa Messa di domani (20/03) sarà celebrata nella Cappella della Madonna (ingresso lato laghetto).

Vi invitiamo a unirvi in preghiera per la nostra comunità, affinché il Signore ci dia la forza di affrontare questa prova. Con fede e impegno, faremo tutto il possibile per rendere la nostra amata casa ancora più bella e accogliente.

Grazie a tutti gli enti e le organizzazioni che sono intervenuti prontamente e grazie a voi per il vostro sostegno!

 


Per quanto possibile, useremo questo articolo per aggiornarvi sugli sviluppi e le variazioni alle attività comportate da questo evento

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*